La Falegnameria Melchionno nasce 1967, a Roma. Fondata da Giovanni Melchionno come ditta individuale, agli inizi l’azienda svolge per lo più attività esecutiva d’arredi in legno e infissi interni ed esterni.
Negli anni, grazie alla sua attività e alle sue capacità artigianali, Giovanni Melchionno rivaluta le antiche tradizioni della falegnameria tramandandole ai figli, che tra il 1990 e il 2000 entrano a far parte dell’azienda, dando un nuovo impulso all’attività creativa e realizzativa.
Attualmente, la Falegnameria Melchionno realizza su disegno del cliente – o progettandoli direttamente – mobili e arredi in qualsiasi essenza o stile, garantendo al cliente la possibilità di seguire tutte le fasi della lavorazione del proprio mobile, dalla progettazione alla lucidatura effettuata in sede nella vasta gamma delle campionature offerte.
Alla fine degli anni ’80 il campo d’azione è stato ulteriormente ampliato con la costituzione di una seconda società, la Melchionno Arredamenti, che si occupa prevalentemente della vendita di arredi proposti nell’ampia gamma dei prodotti della tradizione italiana nell’arte del mobile e ideati dai più importanti marchi dell’industria italiana del mobile classico.
Oggi, dunque, la Falegnameria Melchionno Arredamenti, grazie alla passione e all’orgoglio per le proprie origini e alla presenza di maestranze specializzate, cura l’arredamento d’interni nel rispetto dei valori, nella continuità delle tradizioni, con manualità fatta arte.